Marabu’ Music Festival
Il prossimo sabato 6 luglio, Monticelli Terme si accenderà con l’atteso evento del Marabu’ Celebration che, per la prima volta in territorio parmense, farà tappa nella cittadina termale. Dalle ore 18:00 fino a mezzanotte, la centrale Piazza Fornia sarà il cuore pulsante del Festival e di una serata indimenticabile, all’insegna della grande musica degli anni ’80 e ’90.
L’evento, volto a valorizzare il territorio e a promuovere le attività locali, è realizzato dal Centro Commerciale Naturale “Monticelli da vivere” gestito da S.T.S CAT, Centro Assistenza Tecnica di Ascom Parma, con il contributo del Comune di Montechiarugolo.
Per una notte il centro del paese si trasformerà quindi in un grande palcoscenico all’aperto con un ricco programma di eventi ed attività, che comprende:
– DJ set e musica con vinili, per rivivere le emozioni della musica degli anni ’80 e ’90;
– Street food per una deliziosa offerta di cibo tipico del territorio e da fuori città;
– Negozi aperti con i commercianti di Monticelli Terme;
– Animazione per bambini in un’area dedicata, con truccabimbi e tante altre sorprese;
– Gadget per rendere la serata ancora più magica e coinvolgente.
Infine l’assegnazione del “Premio Speciale” a Gianni Bella sarà un modo per celebre la carriera del cantautore italiano, concittadino di Monticelli Terme, che con la sua carriera ha segnato la storia della musica italiana attraverso i suoi indimenticabili successi come “Non si può morire dentro”.
“Gli eventi estivi che ogni anno organizziamo, cercando di proporre sempre nuove idee e di rinnovare le manifestazioni ormai consolidate, offrono occasioni di svago per la cittadinanza e i visitatori e rivestono un ruolo fondamentale nella promozione del nostro territorio. Ringraziamo le Associazioni di Categoria e i commercianti del Centro Commerciale Naturale Monticelli da Vivere per l’importante collaborazione e l’apporto fornito, in grado di supportare il commercio di vicinato e promuovere Monticelli ed il territorio comunale.” – Daniele Friggeri, Sindaco del Comune di Montechiarugolo.